Elisabeth Leriche

"Non abbiamo più venditori, abbiamo narratori. Quello che dobbiamo portare nella vendita oggi sono le amozioni"

Elisabeth Leriche, professionista con oltre 20 anni di esperienza nel marketing e nella gestione strategica, ha costruito una carriera brillante all’interno di aziende leader nei settori del lusso e dell’automotive. Dopo essersi laureata in Management presso l’Essec Business School, ha avviato il suo percorso professionale lavorando per brand iconici come Cartier e Guerlain, dove ha affinato competenze nel marketing di alto livello.

Nel 2003 entra in Renault Italia, distinguendosi in progetti legati alla Formula 1 e al marketing degli eventi di grande pubblico. La sua ascesa prosegue con il ruolo di Advertising & CRM Manager, fino a diventare, nel 2019, Total Customer Experience Director e membro del Board di Renault Italia. Nel 2021 assume la guida della Direzione Qualità e Servizi, consolidando il suo ruolo di leader visionaria nel settore.

Da novembre 2023, Elisabeth Leriche è Direttrice Marketing di Renault Italia, dove si impegna a rafforzare la competitività della Marca nel mercato italiano, con un approccio orientato all’innovazione e all’eccellenza del cliente. La sua carriera è caratterizzata da una costante ricerca di soluzioni creative e dall’abilità di anticipare le tendenze del mercato, contribuendo in modo decisivo al successo delle organizzazioni per cui ha lavorato.

elisabeth leriche sales and butter

Potrebbe interessarti anche

Ep.2 Woman Power - Innovazione e formazione

Giulia Lapertosa, co-founder di Carriere.it

Vuoi saperne di più su Sales&Butter? Vai alle FAQ

0%

Login to enjoy full advantages

Please login or subscribe to continue.

Go Premium!

Enjoy the full advantage of the premium access.

Stop following

Unfollow Cancel

Cancel subscription

Are you sure you want to cancel your subscription? You will lose your Premium access and stored playlists.

Go back Confirm cancellation