"Il segreto della vendita è l’amore per ciò che si fa. Quando tu ami quello che fai, vedere che il cliente apprezza il tuo prodotto è una grande soddisfazione"
Antonella Nonino, quinta generazione di distillatori della famiglia Nonino, è un punto di riferimento nell’arte della distillazione italiana. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università di Udine, ha perfezionato i suoi studi presso la New York University e la Sorbona di Parigi, combinando tradizione e innovazione nel suo percorso professionale.
Con oltre 20 anni di esperienza, ha lavorato a fianco del padre, Benito Nonino, nella sperimentazione di processi di distillazione, fermentazione e invecchiamento, contribuendo all’evoluzione della Grappa Nonino. Oggi è Consigliere Delegato della Nonino Distillatori S.r.l., dove guida le strategie di comunicazione, gestisce il mercato estero, in particolare Germania, Austria e area eurasiatica, ed è custode dell’identità storica del Borgo Nonino.
Dal 2000, Antonella si dedica alla sperimentazione della Grappa nella mixologia, unendo tradizione e creatività per valorizzare il Made in Italy. È inoltre responsabile del Premio Internazionale Nonino, prestigioso riconoscimento culturale, e membro dell’Advisory Board di UniCredit Nord-Est, confermando il suo impegno per la valorizzazione del territorio e della cultura italiana.
Giulia Lapertosa, co-founder di Carriere.it
Vuoi saperne di più su Sales&Butter? Vai alle FAQ
✖
✖
Are you sure you want to cancel your subscription? You will lose your Premium access and stored playlists.
✖