Antonella Nonino

"Il segreto della vendita è l’amore per ciò che si fa. Quando tu ami quello che fai, vedere che il cliente apprezza il tuo prodotto è una grande soddisfazione"

Antonella Nonino, quinta generazione di distillatori della famiglia Nonino, è un punto di riferimento nell’arte della distillazione italiana. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università di Udine, ha perfezionato i suoi studi presso la New York University e la Sorbona di Parigi, combinando tradizione e innovazione nel suo percorso professionale.

Con oltre 20 anni di esperienza, ha lavorato a fianco del padre, Benito Nonino, nella sperimentazione di processi di distillazione, fermentazione e invecchiamento, contribuendo all’evoluzione della Grappa Nonino. Oggi è Consigliere Delegato della Nonino Distillatori S.r.l., dove guida le strategie di comunicazione, gestisce il mercato estero, in particolare Germania, Austria e area eurasiatica, ed è custode dell’identità storica del Borgo Nonino.

Dal 2000, Antonella si dedica alla sperimentazione della Grappa nella mixologia, unendo tradizione e creatività per valorizzare il Made in Italy. È inoltre responsabile del Premio Internazionale Nonino, prestigioso riconoscimento culturale, e membro dell’Advisory Board di UniCredit Nord-Est, confermando il suo impegno per la valorizzazione del territorio e della cultura italiana.

antonella nonino sales and butter

Potrebbe interessarti anche

Ep.2 Woman Power - Innovazione e formazione

Giulia Lapertosa, co-founder di Carriere.it

Vuoi saperne di più su Sales&Butter? Vai alle FAQ

0%

Login to enjoy full advantages

Please login or subscribe to continue.

Go Premium!

Enjoy the full advantage of the premium access.

Stop following

Unfollow Cancel

Cancel subscription

Are you sure you want to cancel your subscription? You will lose your Premium access and stored playlists.

Go back Confirm cancellation