Pier Paolo Bucalo

“L’importante non è vendere, ma rivendere cioè continuare a vendere più volte allo stesso cliente soddisfando le sue esigenze”

Fondatore e Managing Director di A12Lab, una società di consulenza manageriale che combina il pensiero strategico ed analitico con un approccio creativo basato sul pensiero laterale. In A12Lab, Pier Paolo supporta aziende ed organizzazioni in molteplici industry nelle seguenti aree: marketing strategico; customer experience management; co-marketing e partnership; strategia ed azioni di acquisizione, cross-selling e fidelizzazione clientela; business development e negoziazione di accordi commerciali. 

Già Vice President in UniCredit, Pier Paolo ha coperto vari ruoli all’interno delle funzioni strategiche e di marketing del gruppo. Precedentemente Manager in strategie aziendali in Accenture, possiede oltre 20 anni di esperienza in aziende e progetti internazionali. 

È Adjunct Professor presso Luiss Business School, dove ha progettato e coordina l’Executive Programme in Customer & Employee Experience Management. 

Laureato con lode in Scienze Politiche (indirizzo Politico-Economico) presso l’Università di Roma “La Sapienza”, Pier Paolo ha conseguito un MBA presso la Rotterdam School of Management ed è Dottore di Ricerca in Analisi Economica, Matematica e Statistica (Università di Roma “La Sapienza”). Più recentemente, ha completato un Senior Executive Program presso IESE Business School (New York City). Parla correntemente inglese e spagnolo. 

Potrebbe interessarti anche

Ep. 5

Manuel Mandelli, CEO 24ORE Business School

Vuoi saperne di più su Sales&Butter? Vai alle FAQ

0%

Login to enjoy full advantages

Please login or subscribe to continue.

Go Premium!

Enjoy the full advantage of the premium access.

Stop following

Unfollow Cancel

Cancel subscription

Are you sure you want to cancel your subscription? You will lose your Premium access and stored playlists.

Go back Confirm cancellation